Siamo lieti di condividere gli ultimi premi assegnati da Wine Spectator, celebre rivista enologica americana, alle cantine Marco Felluga & Russiz Superiore.
COLLIO PINOT BIANCO RISERVA 2018 RUSSIZ SUPERIORE – 93 points
Un bianco vibrante, di corpo da medio a pieno, con note di spezie legnose, fiori di acacia e crema di caffè che accentuano i sapori di pera, nettare, zenzero sottaceto e pane tostato. Finemente intessuto e accattivante al palato, con un lungo e delizioso finale di nocciola tostata. Da gustare da ora fino al 2033.
COLLIO BIANCO COL DISÔRE 2018 RUSSIZ SUPERIORE – 92 points
Un bianco luminoso, armonioso e di corpo medio, con un’acidità ben bilanciata che incornicia una gamma di sapori cremosi di mela Jonagold, mandorle salate, crema al limone e una fragrante nota di erbe medicinali. Da gustare da ora fino al 2033.
COLLIO PINOT GRIGIO MONGRIS RISERVA 2019 MARCO FELLUGA – 92 points
Luminoso e dorato nel colore, questo bianco ricco e di corpo medio stratifica un’acidità che fa venire l’acquolina in bocca con sapori di torta Tatin di mele, scorza di limone Meyer, cardamomo esotico e spezie di chiodi di garofano, miele cristallizzato e camomilla. Lungo e setoso, con una buona persistenza nel finale affumicato. Da gustare da ora fino al 2029.
COLLIO PINOT BIANCO 2022 RUSSIZ SUPERIORE – 90 points
Un bianco luminoso, caratterizzato da un’acidità frizzante, con note di fiori bianchi, spezie e una trama minerale che avvolge i sapori di pera matura e nettare, seguiti da un finale minerale. Da gustare da ora fino al 2027.
COLLIO PINOT GRIGIO 2022 RUSSIZ SUPERIORE – 90 points
Caratterizzato da una sfumatura rossiccia, questo bianco minerale è elegante e ben intessuto, con sapori di mela Gala che mostrano una vivace nota di zenzero grattugiato, mentre la buccia di pesca e la pietra scorrono attraverso il palato. Da gustare da ora fino al 2027.