James Suckling, uno dei più illustri e stimati critici statunitensi del settore vitivinicolo, ha nuovamente premiato la Marco Felluga & Russiz Superiore.
Di seguito le degustazioni e i punteggi:
COLLIO BIANCO COL DISÔRE 2020 RUSSIZ SUPERIORE – 92 punti
Vino ricco e cereoso con note di frutta a nocciolo matura, mele al forno, cera d’api e crostata di albicocche. Corposo e cremoso con un’acidità vivace e un accenno di caramello salato. Ricca e stratificata nel carattere fruttato. Da bere subito o conservare.
COLLIO PINOT BIANCO RISERVA 2020 RUSSIZ SUPERIORE – 91 punti
Note di crema e vaniglia, con pesca e un tocco di torta banoffee. Molte spezie dolci di rovere che si abbinano al palato burroso. Potente, con una buona acidità per bilanciare. Da bere ora o provare nel 2024.
COLLIO PINOT GRIGIO MONGRIS RISERVA 2019 MARCO FELLUGA – 91 punti
Bianco ricco e intenso con aromi di frutta secca grigliata, camomilla, cedro e pesca arrosto. È tostato e corposo con strati fermissimi e concentrati. Affumicato, fenolico e persistente. Da bere subito o conservare.
COLLIO SAUVIGNON RISERVA 2020 RUSSIZ SUPERIORE – 91 punti
Sentori di fava verde al naso, che si mescolano con mele tagliate e finocchio. Nitido e croccante con corpo medio-pieno e un finale saporito, con note di frutta verde e leggermente speziato. Da bere subito.
L’articolo completo è disponibile al seguente link: