Gli ultimi punteggi di Wine Spectator

/ Press
Grazie ad Alison Napjus di Wine Spectator per aver recentemente incluso diverse etichette delle cantine Marco Felluga & Russiz Superiore nella “GUIDA ALL’ACQUISTO”.
Scorri le foto per leggere le recensioni. La traduzione italiana è disponibile qui di seguito:
  • COLLIO BIANCO COL DISÔRE 2017 RUSSIZ SUPERIORE – Un bianco aggraziato, con spezie sontuose, vaniglia e grafite che segnano un fragrante punto di ingresso in degustazione, a cui si aggiunge una cornice di acidità brillante e note di pera glassata, burro salato e nocciola tostata. Degusta ora o fino al 2027.
  • COLLIO FRIULANO 2021 RUSSIZ SUPERIORE – Un bianco compatto, dalla consistenza setosa e ravvivato da un’acidità sottile e stuzzicante. In degustazione si distingue per sapori di pera e mela cotogna, scorza di mandarino e timo fresco. Rivela minerali, pepe bianco macinato e note di grafite sul finale. Degusta ora o fino al 2026.
  • COLLIO PINOT BIANCO 2021 RUSSIZ SUPERIORE – Un bianco fresco, dalla trama fine, caratterizzato da deliziose note di fiori di sambuco e verbana che portano a sentori di melone e cachi, buccia d’arancia e cera d’api. Il finale netto mostra una vena di mineralità speziata. Degusta ora o fino al 2028.
  • COLLIO PINOT GRIGIO 2021 RUSSIZ SUPERIORE – Elegante e speziato, questo bianco offre note di frutta croccante quali mela e pesca bianca, con sentori di nocciolo e camomilla, accentuati da note di buccia di pompelmo rosa e zenzero grattugiato. Degusta ora o fino al 2028.
  • COLLIO SAUVIGNON 2021 RUSSIZ SUPERIORE – Un bianco fresco ed equilibrato, che mostra una delicata trama di pesca bianca croccante, pera verde, cerfoglio e buccia di pompelmo rosa, con una nota di fondo di mineralità gessosa. Da degustare subito.
  • COLLIO PINOT GRIGIO MONGRIS RISERVA 2017 MARCO FELLUGA – Un bianco di medio corpo, con note tostate e speziate di vaniglia e rovere che arricchiscono sapori di crema di mele, pasticcini, miele cristallizzato e fiori d’arancio. Invitante ed equilibrato, con una punta pulita e salata sul finale. Bevi ora fino al 2026.
  • COLLIO RIBOLLA GIALLA MARALBA 2021 MARCO FELLUGA – Un bianco setoso, caratterizzato da un’acidità succulenta e una nota di fondo gessosa, presenta sapori di mela gialla e pera, limone in conserva e timo fresco, con sentori di pepe bianco e fiori bianchi sul finale persistente. Bevi ora fino al 2028.
Condividi su: