Marco Felluga e Russiz Superiore

0
0

Wine Guy: i vini bianchi italiani sono l’ideale per la bella stagione

Il giornalista enologico Rich Mauro ha inserito i nostri Russiz Superiore Collio Pinot Grigio 2022 e Marco Felluga Collio Pinot Grigio Mongris 2022 nel suo recente articolo su The Gazette, celebre quotidiano statunitense, intitolato “Wine Guy: i vini bianchi italiani sono l’ideale per la bella stagione“.

Il redattore scrive:

“Mentre l’Italia è meglio conosciuta per i suoi vini rossi, esistono numerosi bianchi distintivi, principalmente da varietà di uve autoctone, la maggior parte dei quali a prezzi accessibili e perfetti per essere sorseggiati in estate. […]

Friuli-Venezia Giulia: nell’estremo angolo nord-orientale, la subregione del Collio (vicino al confine con la Slovenia, con vista sulle Alpi e sul Mar Adriatico) è specialmente apprezzata per i suoi vini bianchi superiori.

Degno di nota per il palato americano è il Pinot Grigio. Se sei abituato al Pinot Grigio americano, ricalibra le tue aspettative. Questi non sono vini semplici, leggeri e sottili. Sono vivaci, succosi e croccanti, con un intreccio di agrumi, mela, pera, frutta a nocciolo, melone e minerali.

 

  • Russiz Superiore Collio Pinot Grigio 2022, tenuta ad alta quota di proprietà di Marco Felluga, aromatico, energico.
  • Marco Felluga Collio Pinot Grigio Mongris 2022, fruttato, mandorla, erbe speziate.”

 

L’articolo completo è consultabile al seguente link: https://gazette.com/life/wine-guy-italian-whites-are-ideal-for-warmer-weather/article_f33fca12-3583-11ef-862f-f381a43467f2.html