Su Robert Parker Wine Advocate, prestigiosa rivista internazionale del settore, la giornalista Monica Larner ha recentemente rilasciato le seguenti degustazioni di alcune delle nostre etichette:
RUSSIZ SUPERIORE COLLIO RIBOLLA GIALLA 2023 – 91 punti
Il Russiz Superiore 2023 Collio Ribolla Gialla è un vino strutturato, con linee spesse e lucide che coprono il palato. Il bouquet offre toni piuttosto neutri, ma ci sono chiari aromi di limone conservato, albicocca, macedonia di frutta e fette di arancia fresca. Il vino viene affinato in acciaio inox, con solo il 15% del totale che matura in botti usate sui lieviti per otto mesi. Questo vino ha un buon carattere e anche una certa complessità, con un accenno di esotico zafferano nel finale.
RUSSIZ SUPERIORE COLLIO ROSSO RISERVA DEGLI ORZONI 2018 – 90 punti
Un blend di 50% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon e 20% Cabernet Franc, il Russiz Superiore 2018 Collio Rosso Riserva Degli Orzoni è ricco di sentori di prugna cotta e ciliegia nera. C’è anche una morbida speziatura dovuta ai 18 mesi di affinamento in grandi botti di rovere. Questo vino è morbido e flessibile al palato, con tannini dolci che si abbinano bene. Ha un’intensità iniziale notevole, ma una complessità complessiva meno marcata.
Articolo completo: https://www.robertparker.com/articles/82MBAm2bDbq98faLa/italy-friuli-venezia-giulia-destination-white-wine