Soggiorni di lusso nel Collio

/ News
Laura Pistonesi, travel blogger, racconta i soggiorni di relax nei wine resort più esclusivi del Collio. Tra questi non poteva mancare il RELAIS RUSSIZ SUPERIORE.
“Nel Collio, territorio da sempre vocato alla viticoltura, si inserisce la prestigiosa realtà di Marco Felluga e Russiz Superiore; una famiglia che, da sei generazioni, tramanda e coltiva con esperienza e lungimiranza la passione per il vino iniziata nella seconda parte del 1800, in Istria.
Un percorso che ha avuto un grande impulso grazie a Marco Felluga, pioniere della viticultura moderna e imprenditorialità, sapere tramandato da Ilaria Felluga, portavoce di una filosofia vitivinicola sostenibile e di grande qualità.
E proprio in questo contesto sorge un piccolo esclusivo resort così magico da lasciare tutti a bocca aperta. Situato in un antico borgo medievale vincolato alle Belle Arti, il Relais Russiz Superiore è un piccolo gioiello, il luogo ideale per rilassarsi nella natura incontaminata e godere dell’alta enologia e gastronomia che, da sempre, caratterizzano queste terre.
Qui il vino è il padrone di casa e vi accoglierà con passeggiate tra i splendidi sentieri tra i vigneti, percorribili a piedi, a cavallo, in bici o in sella a una Vespa gialla.
Qui si possono fare tour e degustazioni guidate partendo dalla Cantina di Russiz Superiore per addentrarsi nei i verdi vigneti della tenuta, nella Barricaia storica degli Orzoni dove vengono invecchiati i vini rossi e l’assaggiando alcuni dei vini più rappresentativi.”
L’articolo completo è disponibile al seguente link:

https://www.myluxury.it/articolo/4-wine-resort-del-friuli-venezia-giulia/154219/?fbclid=IwAR0TlXhw5pT1IvJWrPeriRz9ELuHJyfKRZY56CZZf8CG6Que0XCgH5HbAQM

Condividi su: