Marco Felluga e Russiz Superiore presenti alla nuova apertura di Eataly Trieste

/ News

Marco Felluga e Russiz Superiore presenti alla nuova apertura di Eataly Trieste

L’ex Magazzino Vini è pronto ad accogliere Eataly Trieste, il primo negozio della regione che verrà inaugurato lunedì 16 gennaio.

Eataly si trova nel cuore pulsante della città, con una splendida Terrazza affacciata direttamente sul Golfo di Trieste, e gode di un panorama mozzafiato.

Sono più di 3000 i metri quadri che lo costituiscono, suddivisi in 3 piani: un Eataly nuovo, dedicato al vento: “Perché a Trieste soffia il vento più forte d’Italia”, come ha affermato Oscar Farinetti riferendosi alla Bora. E perché i venti sono un elemento alla base della biodiversità italiana, la vera ricchezza del nostro Paese: il prosciutto di San Daniele, ad esempio, non sarebbe lo stesso se la Bora non si infrangesse contro le Dolomiti, mentre la pasta di Gragnano non esisterebbe se nella “Galleria del vento” la brezza di Castellammare di Stabia non incontrasse l’aria del Vesuvio.

Marco Felluga e Russiz Superiore saranno presenti con le loro etichette. In quanto produttori, siamo particolarmente vicini e interessati a questa struttura, poiché condividiamo con Eataly gli stessi valori e riconosciamo in quest’ultimo un simbolo importante di “italianità”, di cultura enogastronomica, e quindi anche vitivinicola.

Condividi su: