L’Aquila del Collio
Russiz Superiore: Cru di Marco Felluga
Acquisita nel 1967 e situata a Capriva del Friuli, nel cuore del Collio, l’Azienda Russiz Superiore è considerata il Cru di Marco Felluga.
Il suo nome deriva dal toponimo delle colline in cui si trovano i suoi vigneti ed è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. L’aquila di Russiz Superiore, stemma dell’Azienda, deriva dall’emblema che fu dei principi Torre Tasso: una nobile famiglia, giunta in Friuli nel lontano 1273, che governò per molti anni le terre in cui adesso ha sede la Tenuta, la quale ha alle spalle più di 700 anni di storia. La tenuta si estende per 100 ettari, di cui 50 coltivati a vigneto. La densità di impianto è di 6,000 viti per ettaro e la produzione è per la maggior parte di vini bianchi.
Scopri i vini della cantina Russiz Superiore
Lorem ipsum
Certificate VIVA, adottiamo da sempre pratiche di agricoltura sostenibili e rispettose della natura.
La lotta integrata, l’ozono ed i concimi naturali ci aiutano nella cura dei nostri vigneti e nella tutela dell’ecosistema del Collio.
Ogni nostra scelta è dettata dalla volontà di non alterare l’equilibrio naturale ed ha come obiettivo ultimo il raggiungimento di un’economia circolare, fondamentale per salvaguardare il futuro dell’ambiente e della società.

