Wine Review Online

/ Press

Michael Apstein, famoso scrittore enologico, ha recentemente recensito il nostro Russiz Superiore Collio Cabernet Franc 2022 sulla testata digitale Wine Review Online, assegnando un punteggio di 92/100 e descrivendolo come segue:

Ilaria Felluga, seguendo le orme del padre Roberto e del nonno Marco, rappresenta la sesta generazione alla guida di Russiz Superiore. So che Russiz Superiore potrebbe sembrare il nome di una DOC, ma in realtà è il nome di una delle loro due tenute. L’altra è semplicemente chiamata Marco Felluga. Lo stiloso Cabernet Franc 2022 di Russiz Superiore rappresenta il meglio di questa varietà: una maturazione perfetta, priva del carattere vegetale che quest’uva può talvolta esprimere e senza alcuna pesantezza dovuta a una sovramaturazione. Un affascinante accenno di erbaceo funge da contrappunto alla sua fruttuosità. Affascinante e raffinato, i suoi tannini fini lo rendono una scelta eccellente per il consumo immediato questo inverno.

Articolo completo: https://winereviewonline.com/wine-review/russiz-superiore-collio-doc-friuli-venezia-giulia-italy-cabernet-franc-2022-36-dalla-terra/

Condividi su: