Marco Felluga e Russiz Superiore

0
0

I migliori 18 Pinot Grigio del 2024 secondo VinePair

VinePair, la piattaforma digitale americana più seguita dai wine lovers, include il nostro Marco Felluga Collio Pinot Grigio Mongris 2022 tra i MIGLIORI 18 PINOT GRIGIO DEL 2024.

L’editor Hannah Staab scrive:

“Quando si parla di Pinot Grigio del nord Italia, è difficile trovare un posto migliore delle colline del Collio. Questa zona, nascosta nell’angolo nord-orientale al confine con la Slovenia, si trova tra le Alpi e la costa adriatica, offrendo un clima mite unico che è ideale per produrre vini equilibrati. Questa bottiglia accessibile mette in mostra la freschezza che questa regione fornisce, con note di mela verde e agrumi. Al palato presenta una consistenza interessante simile all’olio di limone e un’acidità croccante.”

Di seguito la degustazione del nostro Marco Felluga Collio Pinot Grigio Mongris 2022:

“Questo Pinot Grigio proviene dalle dolci colline del Collio, un sito di alta qualità situato nella regione del Friuli, nel nord-est dell’Italia. L’influenza delle Alpi e del mare Adriatico permette ai vini di questa zona di mantenere l’acidità sviluppando al contempo sapori complessi, e ciò si riflette in questo Pinot Grigio. Al naso presenta aromi di frutta da frutteto e agrumi, mentre al palato offre una consistenza intrigante simile all’olio di limone, sollevata da un’acidità rinfrescante.”

L’articolo completo è disponibile al seguente link: https://vinepair.com/articles/10-best-pinot-grigios-2021/